Franco Dessì

Franco Dessì è un designer e artigiano italiano. Da quarant’anni la sua creatività si esprime nella realizzazione di borse e oggetti in pelle dal linguaggio inedito e passionale, nel rispetto delle più raffinate tecniche di artigianalità italiana. Nel 1986 dà vita, insieme a Gabriella Fava, a Gaffe s.r.l.

Qualità artigianale

Crediamo che ogni borsa fatta a mano sia un oggetto unico. Ogni pezzo è frutto del lavoro di un artigiano ed è il risultato di ore e ore di lavoro, passione e abilità manuale. Tecniche come il cucito a mano, l'intreccio e l'intarsio sono fra i nostri maggiori punti di forza.

Crediamo nell'importanza della ricerca e della contaminazione stilistica. Selezioniamo con cura i materiali, per preservare la peculiarità del marchio Franco Dessì e proporre un prodotto unico e di qualità.

I Materiali

È importante che ogni pezzo conservi la natura intrinseca della pelle e degli altri materiali scelti.

Il nostro studio di progettazione ricerca pelli italiane e tecnologie di appliczione esclusivamente di alta qualità e dalle caratteristiche sempre più innovative.

Questo ci permette di fornire un ulteriore servizio, creando soluzioni uniche per bellezza e originalità, fondendo la tradizione con l'innovazione, la competenza di sapienti artigiani con la modernità delle tecnologie più avanzate.

Gaffe s.r.l.

Gaffe opera nel settore della pelletteria dal 1986. Negli anni è divenuta un punto di riferimento per alcune delle più importanti case di moda italiane e straniere, sicure di ottenere preziosi consigli in termini di design e alta qualità dei materiali e dei prodotti.

Gaffe

La storia

L'azienda nasce nel 1986 dal sodalizio creativo e commerciale tra Franco Dessì e Gabriella Fava. Dopo un periodo iniziale di assestamento, riescono ad autoprodurre le proprie creazioni, principalmente borse e zaini. Grazie al riscontro positivo da parte del pubblico e alla crescente domanda, aprono il loro primo negozio fisico, in via Imbriani a Parma, e in seguito un laboratorio creativo stabile.

Gaffe

Il Team

Seguiamo ogni fase della creazione delle nostre borse grazie alla
nostra squadra di artigiani, che lavorano con competenza e passione, fondendo la tradizione con l’innovazione. Versatilità e apertura mentale sono ciò che ci consente di adoperarci per una produzione fortemente diversificata. Cucito a mano, intreccio, intarsio, lavorazione del cuoio, sono tecniche in cui siamo maestri.